Rientro rimandato per Alberto Bettiol. Dopo aver iniziato la stagione al GP de Marseille con un decimo posto, confermando il buon inizio con numerosi piazzamenti di tappa e il secondo posto finale alla Etoile de Bessèges (Tanto che in sei giorni di gara complessivi non è mai uscito dai primi dieci), il corridore della EF Education – EasyPost si è infatti dovuto fermare a causa del covid e ci vorranno ancora alcune settimane prima di vederlo nuovamente in gara. Ad annunciarlo è lui stesso, tramite le pagine della Gazzetta dello Sport, spiegando che le difficoltà legate al pieno recupero fisico dopo la sua positività lo costringeranno a saltare Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo. Il rientro sembra dunque a questo punto previsto per la Settimana Coppi e Bartali, con l’obiettivo di accumulare a quel punto più chilometri di gara possibile in vista del Giro delle Fiandre, dove inizierà la sua campagna delle Classiche che potrebbe a questo punto proseguire fino alla Liegi – Bastogne – Liegi.
XDS Astana, Alberto Bettiol “ultimo dei romantici”: “Dico no all’ossessione per watt e numeri, la bici è sentimento”
20 Novembre 2024, 9:37
Giro d’Italia 2025, Alberto Bettiol annuncia la sua presenza: “Partirò a gennaio in Australia. Vestire il tricolore è uno stimolo maggiore”
11 Ottobre 2024, 17:42
Giglio d’Oro 2024, Alberto Bettiol vince la 51esima edizione – Premiati anche Giulio Pellizzari, Vittoria Guazzini e Chiara Consonni
18 Settembre 2024, 19:04
Mondiali Zurigo 2024, Alberto Bettiol spiega la sua esclusione dalla selezione azzurra: “Ho fatto un passo indietro. Volevo esserci, ma il fisico non sarebbe stato all’altezza”